Indice degli argomenti - Storia - Centro Documentazione
A Rio Branco (Acre-Brasile)

A due anni dalla drammatica inondazione che nel 2015 aveva gravemente danneggiato tutta la città di Rio Branco (Acre-Brasile) e anche il Centro di documentazione storica della nostra Congregazione, il 29 ottobre è stato inaugurato il Centro restaurato, grazie al generoso impegno delle sig.re Raimundo e Almeida, collaboratrici del vicino Istituto «São José».

Alla presenza di sr. M. Nadia Padovan, priora generale delle Serve di Maria Riparatrici, di sr. M. Augusta De Oliveira, vicaria generale, di sr. M. Angelica Martins, priora provinciale, di molte consorelle e laici amici, si sono riaperte le porte di questo Centro, che custodisce la nostra memoria storica.

Il Centro appare più bello di prima; al suo rinnovamento hanno contribuito tutte le sorelle, consapevoli che esso è una vera “reliquia” che testimonia la nostra presenza in questa terra di missione, scelta da Madre M. Elisa, nel lontano 1921, per dare ampio respiro alla missione evangelizzatrice della Congregazione, al suo servizio solidale con i poveri, in campo educativo e socio-sanitario.

La testimonianza, la preghiera, l’esibizione nel canto e nel ballo hanno caratterizzato l’evento, concluso con un fraterno e gustoso momento di convivialità.

 

Vedi le fotografie 

 
Indice degli argomenti - Storia - Centro Documentazione