Indice degli argomenti - Pubblicazioni - Riparazione mariana
Riparazione mariana
Riparazione mariana

Cosa fare per onorare la Vergine Maria e diffondere l'opera riparatrice? Da questo interrogativo è sorta in suor Maria Dolores Inglese l'idea di dar vita ad un periodico. Il primo numero - di appena quattro pagine - vide la luce a Rovigo nel 1916 con la testata «La Paginetta della Riparazione».

In continuità con questa intuizione apostolica delle origini, oggi la rivista, che dopo il rinnovamento conciliare ha assunto il nome di «Riparazione Mariana», contribuisce all'impegno di evangelizzazione della Congregazione delle Serve di Maria Riparatrici facendo conoscere la Vergine Maria ed il suo ruolo nella storia della salvezza.
Attenta al vissuto della Chiesa e in particolare alla Famiglia dei Servi di Maria, si rivolge, come sussidio di formazione cristiana e di pastorale, agli operatori pastorali, ai devoti della Vergine e a tutti coloro che guardano a santa Maria nel loro percorso di vita cristiana. Dà voce all'ispirazione mariana della vita e missione delle SMR, sostenendo l'impegno di riparazione che le caratterizza. È strumento di formazione e informazione per l'Associazione «Beata Vergine Addolorata».

presentazione.ppt presentazione.ppt

Poster 

centenario_logo

 

1° Centenario: N. 1/2016 - Articolo - Scheda pastorale

N. 2/2016 - Articolo - Scheda pastorale

  N. 3/2016 - Articolo - Scheda pastorale

  N. 4/2016 - Articolo - Scheda pastorale 

Il Centenario della rivista al Centro mariano BVA - Vedi le foto 

Ultimo numero: 3/2017: scarica la Copertina, il Sommario, l'Editoriale

 
Indice degli argomenti - Pubblicazioni - Riparazione mariana