Indice degli argomenti - Chi siamo - Dimensione mariana
Dimensione mariana
Dimensione mariana
In sintonia con la tradizione servitana e con il forte legame di Madre M. Elisa con la beata Vergine, le Serve di Maria Riparatrici si ispirano a Santa Maria per testimoniare il Vangelo in comunione fraterna, nell'impegno di servizio e di riparazione. 
Ella è per loro madre che ama, protegge ed educa; sorella nel cammino della fede; esempio di vita e di preghiera, di ascolto della Parola e di pratica evangelica, di sollecitudine per la Chiesa, di speranza nel Regno. Dall'icona di Maria presso la croce del Figlio, servo sofferente di Jahveh, traggono ispirazione per essere presenza di conforto, di speranza e di cooperazione redentrice presso le croci di oggi.
Dal servizio alla Madre del Signore scaturiscono le iniziative di "pastorale mariana" che favoriscono una corretta pietà verso Santa Maria, promuovono la conoscenza della Vergine e del suo posto nella storia della salvezza, e propongono la sua esemplarità per la vita cristiana. Questo impegno pervade tutta la nostra missione; per alcune comunità, in particolare nei centri di spiritualità e presso i santuari marian, esso diventa un servizio specifico.
 
 
Indice degli argomenti - Chi siamo - Dimensione mariana