Sono già passati 10 anni di missione in Togo: 28 agosto 2008 - 28 agosto 2018! È nella gioia e con cuore riconoscente per tutte le meraviglie del Signore
sperimentate durante questi dieci anni, che la Comunità delle Serve di Maria Riparatrici «Notre Dame de l’Espirante», di Lomé, ha celebrato questo momento, il giorno 2 settembre 2018, con i parrocchiani, affidando al Signore la nostra missione in terra togolese.
Il programma delle celebrazioni di questo anniversario è iniziato il 5 agosto con alcune attività nelle parrocchie, per parlare della nostra Famiglia religiosa e far conoscere meglio la nostra spiritualità. Dal 4 all’8 settembre, festa della Natività della beata Vergine Maria, abbiamo fatto un incontro, nella nostra Comunità, con dieci ragazze che stanno facendo un cammino con noi. Questo incontro aveva per tema quello del Sinodo dei vescovi sui giovani: «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale». È stato un momento d’esperienza comunitaria di fraternità e di condivisione bello e ricco per tutte, ragazze e sorelle.
Con tutta la nostra Congregazione, vogliamo ringraziare il Signore per il suo amore infinito verso di noi e per quanto ha compiuto in questa missione nel continente africano, dove siamo già presenti, in Costa d’Avorio, dal 1984. Ringraziamo anche tutti i benefattori per l’aiuto che ci hanno offerto e con il quale continuano a sostenerci. Santa Maria e madre M. Elisa continuino a benedirci e ad accompagnarci nel nostro servizio!
Comunità SMR «Notre Dame de l’Espérance» - Lomé (Togo)
da Riparazione mariana, n. 4/2018