Il Santuario-Centro mariano "B. Vergine Addolorata" di Rovigo ha pubblicato il programma con le iniziative cultuali, pastorali e culturali per il 2024-2025.
Il tema, ispirato all'Anno giubilare, è Con Maria, testimoni di speranza. Il Calendario propone le veglie di preghiera nelle solennità della Madre del Signore (7 dicembre e 14 agosto), incontri di preghiera nelle ricorrenze significative della storia e dell'identità del Santuario (1° maggio e 15 settembre) e in altri momenti importanti dell'Anno liturgico (Ora della Madre e Santa Maria presso la Croce); iniziative di preghiera e di formazione in occasione di feste della Famiglia servitana (Sette Santi Fondatori) e degli anniversari delle venerabili madre M. Elisa Andreoli e suor Maria Dolores Inglese.
L'orario di preghiera della Comunità delle suore in Santuario permette di partecipare o di sentirsi in comunione orante.
Il depliant riporta indicazioni circa il servizio della Biblioteca specializzata in mariologia e l'attività del Gruppo locale dell'Associazione B. Vergine Addolorata; indica i contatti per la diffusione della fama di santità delle nostre venerabili, le cui spoglie mortali sono custodite in Santuario.
Dà i riferimenti dell'attività della Casa Religiosa di ospitalità.